College Basketball Tour: la St. John's University e la Boston University in campo il 20 e il 23 agosto

immagineDopo il grande successo delle prime due giornate, ritorna a Pesaro il grande basket targato College Basketball Tour: il 20 e il 23 agosto,a sfidare le Sirens e i Tritons, ci saranno St. John's e Boston.

Il College Basketball Tour, l'evento che porta in Italia le migliori sqaudre NCAA maschili e femminile della first division, ritorna a Pesaro per altre due incredibili tappe. A sfidare le due rappresentative all star locali ci saranno il 20 e il 23 agosto le ragazze della St. John's University e i ragazzi della Boston University.

I Terrier di Boston hanno preso parte al torneo NCAA per ben sette volte, e hanno appena vinto la regular season della Patriot League, guadagnandosi così un posto nella NIT, la seconda lega dei college americani. Tutto ciò, grazie soprattutto alle grandi capacità gestionale e motivazionali del loro coach Joe Jones che, a partire dal 2011, ha dato una nuova identità al programma. Durante il tour, gli occhi saranno puntati su Cedric Hankerson, la guardia dei Terrier che, dopo aver passato la scorsa stagione un po' in sordina, è pronto a trascinare i suoi e a sfruttare questo palcoscenico per mettersi in evidenza.

Le Red Storm della St. Jonh's University competono nella Big East Conference e dal 2012 sono allenate da Joe Taramella. E da quando coach Taramella ha preso le redini della squadra, i risultati si sono visti: giocatrici convocate dalla WNBA – la lega pro femminile – inviti a tornei e 11tornei BIG EAST. Questo tour italiano è poi diventato un importante tassello nella preparazione delle ragazze e per dimostrare alle future giocatrici come il programma della università newyorkese sia serio e amplio.

A sfidare le due squadre statunitensi sono state messe a punto nuovamente due formazioni ad hoc.

Sempre sotto la guida di coach Procaccini e dei suo assistenti Luca Tartaro e Gianluca Bellucci, tornano sul parquet pesarese Filippetti Licia e Mataloni Margherita, accompagnate da Sordi Carola, Pazzaglia Katerina,Bauer Olivia, Cicconetti Claudia, Fasciani Cecilia, Lucente Francesca e Silvia Ciarciaglini

Umberto Badioli e Pentucci Luca invece avranno il compito di tenere uniti i loro Tritons che per l'occasione risponderanno ai nomi di Bicio Facenda, Gnaccarini, Marcante, Stefanini, Savelli, Calegari, Barantani, Pentucci, Meccoli, Provvidenza, Diana, Marini, Giommi e Bertolini; un roster da 15 proprio stile NCAA che permetterà agli allenatori una certa rotazione e giocarsela così alla pari con gli americani.

Appuntamento quindi il 20 e il 23 agosto alle ore 20.30 per le ultime due partite della College Basketball Tour. Free Entry e tanti gadgets. Non mancate!!

L'articolo originale è pubblicato su Vivere Pesaro del 19/08/2014

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo