Volley: l'Italia accede alla fase finale del Mondiale

immagineBARI - Con la vittoria di 3 a 1 sulla Cina l'Italia si aggiudica la prima posizione del suo girone e si qualifica per le final six dei Mondiali di Volley 2014 che si svolgeranno a Milano a partire dall'otto ottobre. Qualificate anche Cina, Brasile, Repubblica Dominicana, USA e Russia.
Italia, Cina, Brasile, USA, Repubblica Domincana e Russia: queste le fantastiche sei che a partire dall'otto ottobre si sfideranno al Forum di Assago nella terza fase dei Volley 2014.

L'Italia, già sicura della qualificazione dopo le vittorie contro Azeirbajan, Belgio e Giappone, si è aggiudicata il primo posto della classifica della sua pool battendo 3 a 1 anche la Cina e volando così a 19 punti in classifica. Nell'altro girone, trionfo del Brasile che si è aggiudicato lo scontro diretto contro gli USA con un netto 3 a 0. Nell'attesissimo match tra Serbia e Russia, a spuntarla sono state le campionesse del mondo in carica che hanno superato le serbe per 3 a 0.

Le sei squadre qualificate dalla seconda fase sono state così suddivise: Pool G: Italia, USA, Russia; Pool H: Brasile, Cina, Repubblica Dominicana. La prima e la seconda classificata di questi due mini gironi accedono alle semifinali per le medaglie.

L'articolo originale è postato su Vivere Italia del 6/10/2014

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo