Tennis: Camila Giorgi si ferma in finale al torneo di Linz

immagineLINZ - Camila Giorgi si ferma ad un passo dal sogno: sul punteggio di 30 a 14 e 6 a 5 nel terzo decisivo set, il suo rovescio lungolinea si ferma sul nastro dando la possibilità a Karolina Pliskova di giocarsi il tie-break e chiudere sul 6-7, 6-3, 7-6.

Il primo titolo di Camila Giorgi nel circuto maggiore deve ancora attendere: la corsa della 22enne maceratese al torneo di Linz si ferma a soli due punti dal sogno, quando un rovescio in lungolinea giocato sul proprio match-point si è andato a spegnere sulla rete, ridando linfa vitale all'avversaria - la ceca Pliskova - che sembrava aver ormai deposto le armi.

Nel terzo e decisivo set, infatti, Camila era stata autrice di una vera e propria impresa, risalendo dal 1 a 5 fino al match point. Ma non è bastato. La ceca, numero sette del seeding, ha saputo sfruttare al meglio il "regalo" dell'azzurra e chiudere alla prima  possibilità e chiudendo così la partita con il punteggio di 7-6, 3-6, 6-7.

Rimane comunque la buona prova della marchigiana che rientra di prepotenza nella top 40 del ranking. Durante il match, in particolare, Camila ha dimostrato ancora una volta il suo grande carattere, andando a recuperare i game di svantaggio sia nel primo che nel terzo set.

Prossimo impegno a Mosca, per l'ultmo torneo stagionale

L'articolo originale è pubblicato su Vivere Macerata del 13/10/2014

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo