Tennis: ancora una vittoria per Camila Giorgi; ora è semifinale

immagineLINZ (AUSTRIA) - Continua il momento positivo di Camila Giorgi che supera in due set la neozelandese Marina Erakovic. Match più lottato dei precedenti ma la marchigiana riesce a non lasciare sul campo neanche un set. Ora in semifinale l'attende il derby contro l'altotesina Karin Knapp.

Camila Giorgi accede alle semifinali del torneo WTA di Linz senza perdere un set.

Una corsa perfetta che oggi ha anche messo in luce la maturità della marchigiana che nel momento più difficile del set ha saputo piazzare undici punti consecutivi rompendo il ritmo dell'avversaria e schiantandola proprio nel momento a lei più favorevole.

Dopo un primo set pressoché perfetto, infatti, la ventiduenne azzurra si è trovata sotto 5 a 3; dopo aver annullato il set point alla neozelandese, Camila ha piazzato un break di 11 a 1 che le ha permesso di impattare a quota cinque e poi chiudere sul 7 a 5.

Grazie a questa vittoria, Camila Giorgi ritorna tra le top 40 e raggiunge la terza semifinale di un torneo WTA. Domani, l'aspetta il derby contro la sua compagna di Fed Cup, Karin Knapp, vincitrice di un match lottatissimo contro Tsetana Pironkova. 

L'articolo originale è pubblicato su Vivere Marche e Vivere Macerata del 11/10/2014

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo