Tennis: Roma, cadono le prime teste di serie tra le donne; per Nole e Federer agevole primo turno

Nella terza giornata al Foro Italico avanzano senza problemi Federer e Djokovic mentre in campo femminile cadono molte teste di serie; Vinci si aggiudica un'altra maratona e raggiunge il secondo turno. Niente da fare per Pennetta contro la stella nascente a stelle e strisce Sloan Stephens.

La tarantina ormai ci ha abituato a delle vere e proprie maratone e anche la partita contro Elena Vesnina non ha deluso le aspettative. Roberta riesce alla fine a prevalere dopo aver perso al tie break il primo set, conquistando il secondo per 7-5 e infine aggiudicandosi il terzo per 6-4. Karin Knapp invece non riesce ad avere la meglio su Christina McHale e dopo aver lottato nel primo fino al 7-5 si deve arrendere anche nel secondo per 6-2. Flavia Pennetta viene invece eliminata per 6-3, 6-3 dalla giovane promessa americana Sloan Stephens. Cadono anche le teste di serie numero 15, 11 10 e 4: Ivanovic, Petrova, Wozniacki e A. Radwanska perdono tutte gli incontri di primo turno in tre set. Nell'ultima partita in programma oggi, Serena vendica la sorella Venus battendo con un doppio 6-2 la britannica Robson che nulla ha potuto contro lo strapotere tecnico e fisico della numero 1 del mondo.

In campo maschile, Volandri saluta subito il Foro Italico battuto in tre set (3-6, 6-2, 6-4) dal francese Simons. Fuori al primo turno anche il rinato Haas: il tedesco si arrende in soli due set al russo Youznhy (4-6, 3-6). Nello scontro tra gli enfants terribles Dimitrov e Gasquet la spunta con un doppio 6-4 il francese che mostra una maggiore affinità con la terra romana e manda in tilt il gioco del bulgaro a suon di smorzate. Djokovic liquida velocemente il suo avversario spagnolo in due set (6-2, 6-3) e  e raggiunge Federer - vincitore sul nostro Starace in due comodi set (il primo vinto in soli 19 minuti) - al secondo turno.

Domani sarà la giornata dei campioni con l'esordio di Nadal, Murray, Azarenka e Sharapova. Grande attesa per il match tra lo spagnolo e Fognini (in programma sul centrale alle 19.30). Da non perdere neppure il match tra Wawrinka e Dolgopov e il derby spagnolo tra Verdasco e Ferrer e il match, entrambi in programma sul campo Pietrangeli dopo in match d'esordio di Sara Errani.

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo