Tennis: l'Italia affronta la Svizzera di Federer per un posto in finale di Davis Cup

immagineSul cemento indoor del Palaexpo di Ginevra, gli azzurri affronteranno la Svizzera per un posto in finale di Davis Cup: Barazzutti punta su Bolelli e Fognini per i singolari e sulla coppia Seppi/Lorenzi per il doppio.
Il momento tanto atteso da tutti gli appassionati di tennis italini è ormai arrivato: da venerdì scatteranno infatti le semifinali di Coppa Davis che vedranno impegnanti anche i colori azzurri. Dopo l'inaspettata vittoria sulla Gran Bretagna, gli uomini di Barazzutti sono ora chiamati alla prova del nove contro la Svizzera di Federer e Wawrinka.

Per quel che riguarda la formazione, per i singolari scenderanno in campo Fognini (al momento numero 1 azzurro) e Bolelli, preferito a Seppi che invece disputerà il doppio in coppia con Lorenzi. Il sorteggio di giovedì pomeriggio ha voluto che il debutto contro Federer spetti proprio al giovane bolognese; a seguire toccherà invece a Fognini contro Wawrinka.

La vincitire della sfida di Ginevra affronterà in finale la vincente dell'altra sfida tra Francia e Repubblica Ceca, detentrice del titolo. Per scoprire chi saranno le nazioni a contendersi l'ambito trofeo, appuntamento a venerdì alle ore 13.00 su SuperTennisTv (http://www.supertennis.tv/). 

L'articolo originale è pubblicato su Vivere Italia del 12/09/2014

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo