Ginnastica Artistica: tutto pronto per la Golden League

immagineIl 13 e 14 settembre Fermo ospiterà la Golden League di Ginnastica Artistica: tante le novità in serbo per il pubblico che potrà incontrare le sue atlete preferite in anteprima nel pomeriggio di venerdì 12.
 i Mondiali cinesi (Nanning, Cina, 3-12 ottobre) si stanno avvicinando e la Golden League - che si terrà a Fermo il 13 e 14 settembre con un'antepirma eccezionale il 12 - sarà quindi l'ultima occasione per le atlete per testare gli esercizi prima del grande palcoscenico. E che occasione!

Questa gara, una novità assoluta del 2014, sarà infatti una gara nazionale con la classifica a squadre, individuale e di specialità con i tre classici concorsi. Vi parteciperanno le prime quattro squadre classificate nel Campionato 2014 di Serie A1 (al momento sono qualificate Brixia Brescia, Olos Gym 2000, Gal Lissone, Pro Lissone). La classifica a squadre sarà formata dai migliori cinque punteggi ottenuti ad ogni attrezzo da ciascuna formazione (ogni squadra può schierare quante ginnaste vuole). Le migliori otto ginnaste a ciascun attrezzo parteciperanno alle finali di specialità. Sarà quindi una grande occasione per vedere le quattro migliori squadre del campionato di serie A 2014.

Gli organizzatori (insieme al Direttore Tecnico Nazionale Enrico Casella) sono riusciti infatti ad organizzare un evento che permetterà al pubblico di poter interagire con le proprie eroine. Alle ore 15 di venerdì 12 settembre, infatti, sarà possibile assistere in diretta al sorteggio delle atlete che saranno assegnate alle quattro squadre presenti. Sorteggio in diretta quindi con la suspance che sale “a mille”.

A seguire, sarà possibile assistere alla prova podio con tutto il riscaldamento e tutti gli esercizi che porteranno i giorni seguenti le nostre atlete. Nell’arco del pomeriggio, infine, ci sarà l'eccezionale possibilità per i presenti, sarà allestito un particolare spazio dove poter incontrare per gli autografi le atlete presenti. Saranno ammessi gratuitamente a questo intenso pomeriggio, tutti i possessori di un biglietto per i giorni seguenti. Basta aver un biglietto per poter assistere in modo completamente gratuito ad una ulteriore giornata di ginnastica e, molto molto particolare per come siamo abituati in Italia, ad incontrare in modo controllato e regolato, le ginnaste. 

L'articolo originale è pubblicato su Vivere Marche del 9/09/2014

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo