Play off 2011: Scavo-Novara gara 1

Gara 1 dei play off va all'Asystel Novara: Scavolini poco concreta nei primi due set si ritrova nella terza frazione. Chiude Barcellini con tre attacchi da "capitano". Gara 2 in programma mercoledì a Novara: gara da tutto o fuori.



Dopo le ultime convincenti performance contro Bergamo e Piacenza, la Scavolini fa un nuovo passo indietro proprio nella gara d'esordio nella corsa allo scudetto. I troppi gli errori e la poca incisività in attacco, regalano i primi due set a Novara, brava a sfruttare tutte le opportunità che le Colibrì hanno offerto.

Novara parte forte ottenendo subito un break in avvio di 5 a 0 su battuta di Barun. La Scavolini tenta la rimonta con Flier in battuta s ei sporta sul 4-5 ma Novara allunga nuovamente sul 4-8. Al rientro dal time out tecnico Pesaro recupera e grazie anche ai numerosi errori in battuta di Novara (5) rimane in gioco. Le ragazze di Caprara ritrovano un nuovo vantaggio grazie a Veljkovic sul rush finale e chiudono il primo parziale sul 20-25.

Nel secondo parziale è ancora Novara a condurre il gioco: Bechis riesce a far girar bene le sue schiacciatrici e l'Asystel allunga fino al 11-16. Nella metà campo pesarese il gioco non decolla, con poche soluzioni vincenti e troppi errori sulle palle importanti. Il gap a favore delle piemontesi si fa pesante sul 13-21 quando Tofoli decide chiamare un time out. Ma è solo questione di pochi palloni e Novara chiude sul 16-25.

Il terzo set in avvio si fa più combattuto grazie a un buon turno in servizio di Flier che con 2 ace porta la sua squadra sul 4-4. La Scavolini centra anche il primo vantaggio della partita sul 7-6 ma poi è Novara con Barcellini ad arrivare in vantaggio al primo time out tecnico. La partita si accende con da un lato Paolini e Manzano dall'altro: la Scavolini arriva al 19-18. In battuta Flier crea nuovamente problemi e Pesaro va sul 21-18. L'Asystel sembra perdere la testa e con alcuni errori in battuta e a muro da il primo set point a Pesaro (24-20). Novara tiene duro e annulla 2 match point prima di dare il punto del 25-22 con errore in battuta di Barun.

Sull'onda dell'entusiasmo, la Scavolini cerca la rimonta: Usic dalla seconda linea e Ferretti con più lucidità regalano il primo vantaggio al time out tecnico a Pesaro. La partita si gioca punto a punto: da un lato Horvat e dall'altro Flier tengono le due formazioni a contatto. Sul 21 a 20 Barun esce per un infortunio ma Novara non perde la concentrazione e ribatte punto su punto 23-23. Bechis si rifugia da Barcellini che da il primo match point a Novara. Usic chiude in lungo linea e porta Pesaro sul 24-24. Horvath non trova la pipe ma capitan Barcellini riporta le squadre sul 25 pari. L' invasione di Usic manda Novara al match point: questa volta Barcellini non sbaglia 25-27.

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo