Carolina Kostner terza ai campionati mondiali di pattinaggio


MOSCA - Risalendo dalla sesta posizione, Carolina Kostner vince la medaglia di bronzo ai mondiali di pattinaggio: un risultato, a suo dire, "inaspettato" raggiunto grazie ad una grande determinazione, fiducia e "tanta pazienza".

Dopo la seconda posizione nel 2008, i Mondiali erano diventati una sorta d'incubo per l'atleta valtesina: tante cadute, delusioni e lacrime. Per questo l'appuntamento di Mosca riservava molte insidie per la pattinatrice italiana. Ma Mosca le ha sempre portato fortuna: è infatti proprio sui ghiacci della capitale russa che Carolina , a soli 18 anni, aveva vinto la sua prima medaglia mondiale.

Così, dopo aver terminato il programma corto in sesta posizione - anche a causa di una caduta sul triplo flip - Carolina è stata in grado di recuperare fino alle terza posizione con un programma lungo quasi ineccepibile e pattinando con la giusta dose di fiducia e determinazione. Il titolo è andato invece alla giapponese Miki Ando che dedica la vittoria al suo paese; medaglia d'argento per la cinese Yu Na Kim, prima dopo il programma corto.

Questo podio, che sigla anche il primato personale di Carolina (124,93) conclude nei migliori dei modi l'annata già straordinaria dell'atleta italiana: argento agli europei, argento nella finale Grand Prix e prima nel ranking internazionale.

Foto di testata da http://www.riminibeach.it/eventi/winx-on-ice

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo