Tennis: Internazionali BNL Italia: Errani, Schiavone e Pennetta accedono agli ottavi; si ferma invece la Giorgi

immagineROMA - La terra romana sorride alla giocatrici azzurre: Errani, Schiavone e Pennetta approdano agli ottavi. Termina invece la corsa di Camila Giorgi. Clamorosa uscita di scena al primo turno di Roger Federer.

Continua il cammino della n° 1 azzurra Sara Errani grazie al netto successo per 6-2 6-3 contro la russa Ekaterina Makarova (24). Sara vendica così l'altra “chiqui” compagna di doppio Roberta Vinci, sconfitta proprio dalla russa. L'azzurra accede così agli ottavi di finale dove l'aspetta Petra Cetkovska (69).

In rimonta passa il turno anche la “leonessa” Francesca Schiavone, che si impone per 3-6 6-1 7-6 contro Garbine Muguruza (34). Negli ottavi di finale Francesca sfiderà la numero 3 del ranking mondiale, Agnieszka Radwanska.

Anche Flavia Pennetta vince il suo match contro il baby prodigio svizzero Belinda Bencic per 6-2, 2-6, 6-3. La brindisina affronterà negli ottavi di finale del tabellone romano la vincente della sfida tra la ex n° 1 al mondo serba attuale n° 8 Jelena Jankovic e la russa ex n° 2 attuale n° 29 Svetlana Kuznetsova.

Si ferma invece la favola di Camila Giorgi, sconfitta per 1-6 6-3 6-1 dalla giocatrice statunitense Christina McHale proprio sul campo che nella giornata di martedì l'aveva vista protagonista di una partita perfetta. L'azzurra dopo aver conquistato facilmente il primo set con il punteggio di 6-1 ha subito prima la rimonta della giocatrice americana e poi ha letteralmente smesso di lottare nell'ultima e decisiva frazione.

Finisce clamorosamente al primo turno il torneo romano di Roger Federer che si lascia sorprendere da Chardy per 16, 63, 76 (6). Federer non perdeva al debutto in un Masters 1000 da quattro anni, e anche nel 2010 successe proprio agli Internazionali BNL d’Italia.

Nella giornata di giovedì 15 maggio, il Centrale non ospiterà nessun incontro degli azzurri, tutti dislocati negli altri campi che sicuramente garantiranno un pubblico più "vicino" e caloroso: Flavia Pennetta scenderà in campo per il quarto match in programma sul Grand Stand; a seguire Ferrer contro l'imprevedibile Gulbis. Sara Errani aprirà il programma sul Pietrangeli seguita poi da Francesca Schiavone. Sul Centrale, ad aprire le danze allo scoccare delle 12, ci saranno Wawrinka e Haas, seguiti dalle due bellezze del circuito femminile Ana Ivanovic e Maria Sharapova. Qui il programma completo.  

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo