Tennis: assegnate le ultime wild card per gli Internazionali BNL di Roma

immagineAssegnate le ultime quattro Wild Card in palio, valide per accedere alle qualificazioni del prestigioso torneo romano. A tentare l'entrata nel main draw saranno Gioia Barbieri, Marina Shamayko, Anastasia Grymalska e Corinna Dentoni. Per gli uomini Donati, Caruso, Cipolla e Travaglia
Si sono concluse nella giornata di giovedì le pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d'Italia, il mini-torneo che ha avuto lo scopo di assegnare ulteriori 6 wild card ai partecipanti, di cui due per il main draw principale e quattro per le qualificazioni che avranno inizio Sabato 10 Maggio.

A provare la scalata verso il tabellone principale - a partire dal 10 maggio - tra le donne saranno Gioia Barbieri, Marina Shamayko, Anastasia Grymalska e Corinna Dentoni. Gioia Barbieri (209 al mondo) ha superato senza difficoltà la colombiana Yuliana Lizarazo n° 552 del mondo, imponendosi per 6-2 6-3. Marina Shamayko ha invece sconfitto per 7-5 6-4 Camilla Rosatello, che non ha però concretizzato il vantaggio di 5-3 nel primo parziale.

Nel proseguo della giornata romana è arrivato il successo di Anastasia Grymalska su Claudia Giovine, sconfitta in rimonta con il punteggio finale di 5-7 6-3 6-3 ed infine l’affermazione di Corinna Dentoni su Alice Savoretti, sconfitta in due set con il punteggio finale di 6-2 6-2.

Nel tabellone maschile sono stati Bolelli e Cecchinato a staccare l'ambito pass per l'accesso diretto al main draw: il primo si è imposto 6-2, 7-5 contro Bellotti mentre il secondo ha avuto la meglio su Di Mauro per 6-3, 7-4. Accedono invece al tabellone delle qualificazioni a Donati e Caruso. La coppia sarà accompagnata da Cipolla e Travaglia usciti sconfitti dal turno decisivo ma ripescati per la loro classifica.

Dopo il ritiro da Madrid, In dubbio ancora la presenza di Federer, da poco diventato padre di due gemelli. Ritiro invece confermato per  Richard Gasquet, n° 11 al mondo, il quale ha lasciato il posto al connazionale Jeremi Chardy.

A seguito dell'infortunio occorso all'atleta estone Kaia Kanepi, Francesca Schiavone entra direttamente nel main draw lasciando così la sua wild card all'azzurra Burnett.

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo