Tennis: Camila Giorgi accede al secondo turno dei Roland Garros

immaginePARIGI - Camila Giorgi supera Bojana Jovanovski e conquista la prima vittoria in carriera nel tabellone principale del torneo parigino. Prossima avversaria Svetlana Kuznetsova.
Inizia nei migliori dei modi il secondo Roland Garros di Camila Giorgi, n° 50 del ranking mondiale.

La giovane marchigiana si è infatti imposta contro la giocatrice serba Bojana Jovanovski n° 37 del mondo con il punteggio finale di 6-4 6-3.

Dopo l’eliminazione al primo turno subita lo scorso anno, Camila è riuscita ad ottenere la sua prima vittoria nel main draw parigino. Le armi vincenti dell'azzurra sono state il servizio - 73% di punti vinti sulla prima e il 53% sulla seconda - e il gioco tutto in attacco che le ha permesso di mettere a segno 31 vincenti in soli 19 game.

Il primo set, dopo un avvio molto equilibrato, si è risolto nel decimo game, quando, sul punteggio di 5-4 in suo favore, Camila è riuscita a conquistare il break decisivo e a chiudere poi subito per 6-4. L'azzurra non ha perso la concentrazione e nel secondo set, sul punteggio di 2-1, ha brekkato la sua avversaria e a costruirsi il vantaggio necessario per andare a chiudere la seconda frazione con il punteggio di 6-3.

Ora l' attende Svetlana Kuznetsova ex n° 2 del mondo attuale n° 28 finalista nel 2006 e vincitrice nel 2009.

L'articolo originale è pubblicato su Vivere Marche del 28/05/2013

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo