Tennis: Camila Giorgi convocata per la sfida di Fed Cup contro la Francia

immagineLa maceratese Camila Giorgi è stata convocata da capitan Barazzutti per la sfida di Fed Cup contro la Francia che si terrà a Marsiglia il 6 e il 7 febbraio. Assieme a lei Errani, Schiavone e Caregaro.

Tempo di nazionale e di Fed Cup per le azzurre del tennis! Così, in attesa della sfida tra Italia e Svizzera in campo maschile a Pesaro (dal 4 al 6 marzo), Capitan Barazzutti rende note le ragazze che difenderanno i colori azzurri a Marsiglia per il primo round del World Group contro la Francia.

Tra le cinque convocate ci sarà anche Camila Giorgi che nonostante la prematura uscita dagli Australian Open ha dimostrato di potersela giocare con le più forti. Assieme a lei ci saranno anche le due veterane Schiavone ed Errani assieme alla new entry Caregaro (256 del ranking).

Rimane fuori rosa - per sua scelta - Roberta Vinci che comunica di volersi concentrare sul torneo singolare, in quella, che probabilmente potrebbe essere la sua ultima stagione (almeno da quanto è emerso da alcune interviste e dal tweet scritto dall'Australia qualche giorno fa).

La Francia, che lo scorso anno si era imposta per 3 a 2 sulla terra del 105 Stadium, Genoa -  si presenta con Mladenovic, Garcia, Parmentier e Dodin. Sorpresa per l'assenza di Cornet che già lo scorso anno aveva però manifestato qualche malcontento con la gestione del gruppo in occasione proprio della sfida contro l'Italia. Le transalpine al momento conducono per 7 a 3 e proprio sulla terra hanno ottenuto ben 5 vittorie.

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo