Senigallia: i Babbi Natale arrivano dal mare...in sup

immagineRitorna per il quarto anno l'iniziativa più colorata del Natale senigalliese: come da tradizione un centinaio di babbi natale ha sfilato lungo il Fiume Misa a bordo dei loro SUP portando un carico speciale per tutti i bambini.


Se il successo di un'iniziativa si misura a suon di “like” e “retweet” sui principali social media, la tradizionale sfilata dei “Babbi Natale su Sup” é stato un successo annunciato. “Sulla pagina dell'evento” - mi spiega Giovanni Agostini, l'organizzatore - “hanno messo “parteciperò” più di 700 persone e altre mille hanno cliccato su “mi piace”.

Non saremo così tanti, ma sono sicuro che arriveremo al centinaio”. E così é stato. Verso le 10, infatti, un centinaio di Babbi Natale hanno affollato il tratto di spiaggia davanti alla Rotonda a Mare pronti a salpare alla volta del centro storico sfilando lungo il Fiume Misa.

A guidare la sfilata, sulla sua “batana” di ordinanza, l'Assessore Campanile, ospite ormai fisso di questa iniziativa. Sui loro SUP – alcuni addobbati con Minions e Pupazzi di Neve – i novelli “aiutanti” hanno portato anche un sacco pieno di regali che hanno poi portato alla casetta dell'unico e vero “Babbo” in cima al Corso II Giugno.

Organizzata con il Patrocinio del Comune di Senigallia e inserita nel calendario degli eventi natalizi di “Un Mare di Natale”, l'iniziativa si é svolta come di consueto la domenica prima della Viglia di Natale e ha attirato in città tantissimi curiosi.

Tante erano le persone – grandi e piccini - che hanno infatti applaudito e fotografato questa insolita e coloratissima sfilata che é ormai diventata un appuntamento imperdibile del Natale senigalliese.

L'articolo originale è pubblicato su Vivere Senigallia e Vivere Marche del 21/12/2015

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo