Ginnastica Artistica: Fasana sfiora il podio; Busnaghi bronzo al cavallo

immagineMONTPELLIER (FRANCIA) - Agli Europei di Ginnastica Artistica Alberto Busnaghi conquista il bronzo al cavallo; Erika Fasana sfiora il podio per pochi millesimi al corpo libero; Ferlito si scusa per il twitter polemico contro i giudici.

Alberto Busnaghi è l'erore italiano degli Europei di Montpellier 2015: a 36 anni l'aviere di Melzo sale per la terza volta in carriera sul podio continentale (15.200) dopo il bronzo di Patrasso (2002) e l'argento conquistato nel 2004 a Lubiana. Ottima anche la prova di Ludovico Edalli che conquista il 16 posto nell'all-around migliorando di 7 posizioni il suo ultimo risultato.

Nel femminile, Erika Fasana (14.300) manca per pochi millesimi il bronzo nel corpo libero dominato da Afanaseva: per l'azzurra, in questi europei, il bottino fatto di due quarti posti, lascia tanto amaro in bocca . Intanto, Carlotta Ferlito si scusa per il twitter - che evava creato una vera e propria bufera mediatica - scritto all'indomani della sua esclusione dalla finale della trave.

Ma non c'è tempo per piangersi addosso o per ricriminare il punteggio: i mondiali di Glasgow si avvicinano sempre di più e saranno quelli l'evento principale di questa stagione in vista delle Olimpiadi di Rio nel 2016.

L'articolo originale è pubblicato su Vivere Italia del 20/04/2015

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo