Tennis: Camila Giorgi agli Australian Open. Subito derby azzurro con Pennetta

immagineMELBOURNE (AUSTRALIA) - Lunedì notte Camila Giorgi inizierà la sua avventura agli Australian Open, primo Slam della stagione tennistica. Per lei sorteggio beffardo: primo turno contro Flavia Pennetta per un derby tutto azzurro .
Il sorteggio del 15 gennaio scorso è stato assai beffardo per i colori azzurri. La Dea Bendata ha infatti voluto che al primo turno si scontrassero subito la maceratese Camila Giorgi (numero 35 al mondo) e la brindisina Flavia Pennetta (numero 12).

Per le due tenniste si tratta del terzo incontro: Camila conduce per 2 a 1 grazie alle vittorie del match di primo turno di Wimbledon nel 2012 e del secondo turno del torneo di Mosca nel 2014. Flavia si era invece imposta ad Indian Wells sempre nel 2014.

Un match che si prospetta quindi aperto anche se ci sono delle considerazioni da fare: Flavia, infatti, negli Slam ha sempre dato il meglio di sé - cosa che invece non si può dire della Giorgi - ma avrà più pressione sulle spalle rispetto alla sua più giovane collega, non solo perché difende i quarti della scorsa edizione, ma anche perché per una pura questione anagrafica, per Flavia potrebbe essere una delle ultime occasioni per ottenere un risultato importante.

Inoltre, gli Australian Open si giocano all'aperto su campi abbastanza lenti, condizioni che potrebbero avvantaggiare la brindisina rendendo la palla più lenta e ostacolando così il gioco a tutto ritmo di Camila.

Tuttavia, il torneo di Mosca ha dimostrato come il gioco di Flavia - con una palla piatta e sempre in spinta- permette alla marchigiana di esprimere al meglio il suo gioco che però, per avere la meglio sull'avversaria, deve riuscire a tenerla sempre sotto pressione facendola spostare.

L'articolo originale è pubblicato si Vivere Macerata del 19/01/2015

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo