Tennis: Camila Giorgi si aggiudica il derby contro Roberta Vinci e vola ai quarti

immagineKatovice (POLONIA) - Camila Giorgi si impone per 6-3, 6-7, 6-0 contro Roberta Vinci e vola nei quarti di finale del Centre Court polacco. In settimana, inoltre, Camila è stata convocata per la seconda volta a rappresentare l'Italia in Fed Cup.
Il derby italiano valevole per l’ottavo di finale del torneo WTA BNP Paribas Katowice Open ha visto la vittoria di Camila Giorgi n° 69 contro Roberta Vinci (16) in tre set con il punteggio finale di 6-3, 6-7, 6-0 in due ore e sette minuti di gioco.

La giovane azzurra dopo la vittoria nel primo turno sulla polacca Katarzyna Piter, si è ripetuta contro l’esperta connazionale siglando un’importante vittoria che cancella la brutta prestazione contro Flavia Pennetta a Miami.

In avvio di match, le due giocatrici hanno mantenuto il proprio turno di servizio, fino al sesto game, dove sul punteggio di 3-2 in suo favore, Camila mette a segno il break decisivo che le consente successivamente di andare a chiudere il parziale d’apertura con il punteggio di 6-3. Nel secondo set, la giovane azzurra di Macerata si porta avanti per 3-1 e poi sul punteggio di 5-4 ha la possibilità di chiudere il match. Ad un passo dalla sconfitta, Roberta Vinci, sfruttando la sua grande esperienza, reagisce e con un ottimo finale di frazione, ristabilisce la parità, aggiudicandosi il secondo parziale al tie-break (9-7).

Nel terzo e decisivo set, quando l’inerzia del match sembrava definitivamente nelle mani della giocatrice tarantina, Camila Giorgi trova la giusta reazione e con una serie di sei game consecutivi, di cui tre break, chiude la contesa in suo favore aggiudicandosi il terzo parziale con un netto e perentorio 6-0.

Grazie al successo nel derby odierno Camila Giorgi oltre a vendicare la sconfitta subita da Roberta Vinci negli ottavi di finali dell’ US Open Tennis Championships 2013 accede ai quarti di finale del torneo polacco dove sfiderà per un posto in semifinale la giocatrice israeliana Shahar Peer classe 1987 n° 90 del mondo.

In settimana è arrivata anche la seconda convocazione in Fed Cup. Tra le quattro azzurre convocate da capitan Barazzuti per la sfida di semifinale contro la Repubblica Ceca (19 e 20 aprile a Ostrava), ci sarà anche la giovane marchigiana dopo l'ottimo esordio di Cleveland a febbraio. Assime a Camila, difenderanno i colori nazionali le due "cichis" Roberta Vinci e Sara Errani, e la giovane Karin Knapp.

L'articolo originale è pubblicato su Vivere Macerata del 11/04/2014

Commenti

Post popolari in questo blog

I mestieri del volley: scoutman, Fabio Tisci

Mi fido di te: Maggie e Luciana Do Carmo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo