Esordio negativo per la Scavolini Siviglia

Nella prima giornata Varese castiga Pesaro che, nonostante una convincente reazione ad inizio ripresa, sciupa tutto nell' ultimo quarto peccando di lucidità nei momenti cruciali della partita. Prossima partita all'Adriatic Arena contro Roma.

Mentre Milano e Sie
na vincono le rispettive partite e mettono subito in chiaro di essere le due contendenti al titolo, la Scavolini Siviglia esordisce contro Varese. Coach Dalmonte non rischia Diaz e butta in quintetto Cinciarini. L'avvio vede i biancorossi subito pericolosi dal perimetro di gioco con due buoni movimenti d’attacco di Cusin e una tripla di Aleksandrov che da' il vantaggio di 11-14 alla Vuelle. Ben prima del termine della prima frazione Dalmonte ha già cambiato tutto il suo quintetto titolare, fatta eccezione per Almond. Tra le fila varesine scendono in campo anche due vecchie conoscenze dei pesaresi, Slay e Rannikko, ed è proprio quest'ultimo a siglare il pesante break di 10-0 (21-16) per i padroni di casa.

Nel secondo quarto la Scavolini Siviglia sembra perdere le briglia della partita e il gioco dei bianco-rossi latita sia in attacco che in difesa. Solo Almond (16 punti nel primo tempo) riesce a tenere a galla la squadra (41-34).

Al ritorno in campo la Scavolini-Siviglia sembra un' altra squadra e con le giocate di Collins e Almond riaggancia varese sul 43 pari. Entra in partita anche Aleksandrov che in pochi minuti di ripresa produce più di quanto abbia fatto nelle prime due frazioni. I bianco-rossi passando cosi' dal -7 al +7 e raggiungono il massimo vantaggio con una tripla di Collins che porta Pesaro al +11 (48-59). Alla fine del terzo periodo però l'inerzia della partita sembra cambiare e in avvio del quarto la Vuelle subisce un altro parziale di 11-0 Dalmonte chiama il time-out e sprona i suoi uomini: Collins e Hackett rispondono con due triple consecutive, ma il gioco di Pesaro diventa prevedibile e Varese, trascinata anche dal calore del suo pubblcio, chiude la pratica nell' ultimo minuto sul punteggio di 87-78.


L'articolo originale e' pubblicato sul giornale online Vivere Pesaro del giorno 19/10/2010 @

http://www.viverepesaro.it/index.php?page=articolo&articolo_id=266252

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo