Tennis: Sara Errani esce a testa alta dai WTA Championship

ISTANBUL - WTA Championships amari per Sara Errani che dopo aver sfiorato le semifinali nel singolare, viene sconfitta anche nel doppio in coppia con Roberta Vinci. L'azzurra esce però a testa alta dal torneo dopo aver dato battaglia a Radwanska per più di 3 ore di gioco.

Dopo aver perso malamente con Maria Sharapova e aver battuto la Stosur, Sara Errani si è dovuta piegare in tre set (7-6, 5-7, 4-6) alla polacca Agnieszka Radwanska. Ma Sara ha lottato come un vero leone: la polacca ha infatti impiegato 3 ore e 29 minuti per avere la meglio sull'azzurra. Sara, numero 7 al mondo, ha davvero sfiorato il sogno di conquistare una storica semifinale quando nel secondo set ha subito strappato un break alla numero 4 del ranking. Ma non è bastato.

Messa alle corde la Radwanska ha infilato 3 giochi consecutivi. Sul 5-5 l'azzurra sembra non averne più e, con 8 punti di seguito la polacca conquista il secondo set. Nel terzo e decisivo set, la Radwanska si porta subito avanti su 3 giochi a 0 ma la Errani non molla e riesce a portarsi sul 5-4. La tennista polacca, però, non perde l'occasione del servizio e vince il gioco decisivo.

Nella giornata di sabato, la tennista bolognese è scesa nuovamente in campo per il doppio in coppia con Roberta Vinci. Il duo azzurro, che si presentava come numero 1 del ranking, è stato sconfitto per 1-6, 6-3, 10-4 dalle russe Maria Kirilenko e Nadia Petrova dopo un'ora e 22 minuti di gioco. Nonostante la buona partenza, (il primo set si conclude 6-1 per le azzurre), Vinci ed Errani cedono subito il servizio alle russe che si aggiudicano il set per 6-3. Il super tie-break è a senso unico per le russe che chiudono agevolmente per 10-4.

Nel singolare si aggiudica il WTA Championship Serena Williams che liquida in due set Maria Sharapova con il punteggio di 6-4, 6-3. E' però Victoria Azarenka, nonostante la sconfitta in semifinale, a chiudere come numero uno del mondo la stagione 2012. 

Foto WTA.com

L'articolo originale è pubblicato su Vivere Italia del 29/10/2012

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo