Tennis: martedì nero per il tennis italiano; avanti Djokovic, Sharapova, Williams e Wawrinka

immagineMartedì nero per i colori azzurri: fuori Pennetta, Giorgi, Arnaboldi e Donati. Buona la prima per Sharapova, Serena Williams, Djokovic – anche se con qualche sofferenza – e Wawrinka.

Esordio convincente per Serena Williams e Maria Sharapova: gli Internazionali BNL d’Italia della campionessa uscente partono con il successo sulla russa Anastasia Pavlychenkova,per 6-1 6-3. Tutto facile anche per la russa al debutto contro l’australiana Jarmila Gajdosova (52 Wta), che dopo aver perso il primo set 6-2 si è ritirata quando era sotto 3-1 nel secondo. Saluta subito il torneo romano, invece, Flavia Pennetta: la tennista brindisina, cede per 6-4 6-2 contro Svitolina, numero 19 Wta ma in grande ascesa dopo la vittoria a Marrakech un paio di settimane fa. Fa e disfa Camila Giorgi contro la Jankovic: avanti per 5-2 e poi per 4-1, la marchigiana si fa recuperare e perde con un doppio 7-5.

Debutto con vittoria, ma non senza fatica, per Novak Djokovic: il numero uno al mondo e campione in carica, che tornava in campo a 23 giorni dal successo di Monte Carlo, ha avuto bisogno del terzo set per superare lo spagnolo Nicolas Almagro. Lotta anche Stan Wawrinka, testa di serie numero 8, che ha sofferto non poco contro l’argentino Juan Monaco che porta lo svizzero fino al terzo set per poi arrendersi 4-6, 6-3, 6-2. Avanza anche il francese Jo-Wilfried Tsonga, n.13 del seeding, che risolto il primo set al tie-break, dilaga nel secondo.

Per il programma di mercoledì, apre sul centrale la sfida tra Murray – fresco vincitore di Madrid – e Chardy; a seguire Nadal contro Ilhan e poi il match cloud di giornata tra Azarenka e Wozniacki. Chiude sul centrale Knapp-Kitova. Il Grandstand ospita Simona Halep – che se la vedrà contro Riske – Nishikori – che se la vedrà con Vesely, Venus Williams contro Svitolina e poi a chiudere il big match tra Lopez e Troicki.

Il Pietrangeli sarà di nuovo casa degli azzurri: dopo il match di Ivanovic e Gavrilova, toccherà a Sara Errani contro McHale in una riedizione della Fed Cup. Tutti gli occhi saranno poi puntati sul match tra Fognini e Dimitrov. Per quel che riguarda il doppio, la pluripremiata coppia dei gemelli Bryan sarà in scena sul campo 3 (4 match in programma); sul campo 1, invece, saranno impegnati Fognini e Bolelli. Per tutti gli altri match in programma, è consultare il pdf in allegato.

Articolo pubblicato su Vivere Italia del 13/05/2015

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo