Mi Fido di Te: Veronica Angeloni e Leopoldo

Datemi un pallone e vedrete cosa riesco a fare! Pallavolo, calcio....sono bravo in tutti gli sport! Come chi sono? Sono Leopoldo, il fedele amico a quattro zampe di Veronica Angeloni. Come la mia padroncina sono un super atleta: basta vedere come sono bravo a riportarle la pallina quando Veronica me la lancia. Più veloce di un fulmine! Amo giocare con lei, soprattutto nel parco...ma non portatemi in un palazzetto: quando vedo un pallone impazzisco letteralmente. Una volta Veronica ha provato a portarmi a vedere un'amichevole di pallavolo e devo ammettere che ho fatto un disastro. Abbaiavo così tanto che la mia padroncina è dovuta fuggire! Beh...ognuno ha le sue debolezze! A parte questo però sono un cane super ubbidiente...diciamo che a forza di sgridate ho messo un po' la testa apposto. Quando ero piccolo, infatti, devo ammettere che ero un po' dispettoso: smangiucchiavo un po' di tutto e mi piaceva troppo nascondermi dentro il borsone di Veronica. Qualche volta ho rischiato di andare agli allenamenti con lei! Ma sto migliorando! Per esempio, ora che non sono più un cucciolotto – ho un anno e mezzo – la mia padroncina non vuole che dorma più sul letto e io, più o meno, ubbidisco. Vi faccio un esempio. Dovete sapere che la mia cuccia è proprio sotto il letto di Veronica; una volta, quando era ora di andare a dormire, ho ho fatto tutto il giro e mi sono messo con il muso sopra il letto e lei mi ha detto “no Leo”: io sono tornato indietro veloce veloce. Appena però ha spento la luce ci ho riprovato: tic, tic, tic, tic, tic, tic ho rifatto il giro e ….niente da fare. Veronica mi ha detto “no Leo” ed io ubbidiente sono tornato quatto quatto verso la mia cuccia. Bravo eh?! Ma appena suona la sveglia salto sempre su: questo non me lo può negare nessuno! Vivo un po' in simbiosi con la mia padroncina: basta pensare che apro gli occhi solo al suono della sua sveglia e che la seguo ovunque. Sono un po' la sua ombra e ho un sesto senso per capire quando è giù. Quando vedo Veronica triste, io mi metto lì vicino a lei, appoggio il mio muso sulle ginocchia e rimango lì fermo a guardarla. Non mi serve parlare per farle capire che le sono vicino e che la voglio aiutare! Sono sempre pronto a dare – e soprattutto a ricevere – le coccole: eh sì, sono un coccolone. E che volete pretendere con un nome come Leopoldo? Solo a sussurrarlo si capisce che è il nome adatto a un pacioccone come me! Veronica l'ha scelto proprio per questo. Lei ama i cani: i suoi genitori ne hanno addirittura tre. Lei, comunque, aveva il desiderio di avere un cane tutto per se', perché, per quelli che non lo sanno le giocatrici, anche se sono sempre in viaggio, alla fine sono spesso sole e vivere lontano dalla famiglia e dagli affetti non è sempre facile. Veronica aveva così voglia di avere un po' di compagnia e ha quindi pensato di prendere un cane. Ma non una razza qualsiasi: lei voleva un Cocker. Così ha iniziato a cercare e ad informarsi sugli allevamenti in zona. All'inizio ne aveva trovato uno ma non c'erano cuccioli disponibili. E per fortuna direi! Infatti, poco tempo dopo un suo amico le ha mandato un messaggio con la foto di un cucciolo di Cocker Spaniel: da quanto era bello all'inizio Veronica pensava che fosse una cartolina. E invece no: ero io, più vero che mai. Lei si è fiondata così a Torino e lì c'ero io con il mio testone enorme e le orecchie lunghe. Come dice lei, ero semplicemente “fantastico”. É stato amore a prima vista, ne sono sicuro. Quando lei è arrivata, io ero appoggiato al muro cercando di schiacciare un pisolino sdraiato al sole: quando l'ho vista mi sono alzato e ho fatto un mega sbadiglio. L'ho conquistata così: dice che assomigliavo ad un leone. Adesso non esageriamo: sì, ho lo stesso colore biondo-scuro e il pelo lungo...ma il mio musone e le orecchie lunghe mi danno un aspetto più docile. Non trovate? Lo so lo so, sono semplicemente irresistibile! Il merito è anche della dieta che seguo – anche se non proprio volentieri ci tengo ad aggiungere. Eh sì! Il veterinario ha detto alla mia padroncina di darmi solo crocchette, e Veronica non sgarra mai. Io ci provo ogni tanto a racimolare qualche cosa di più succulento, ma il mio sguardo da angioletto o da “cane bastonato che non magia da un anno” proprio non funziona! E pensare che mi ritenevo un bravo attore! E invece nulla....non funziona neanche con le sue amiche! E' una congiura! Ma non mi posso lamentare più di tanto! La mia padroncina mi compra di tutto e di più! Ogni volta che va al supermercato puntualmente mi compra una pallina, un osso o qualsiasi cosa le piace! Per non parlare dei collari: ho perso il conto di quanti ne ho! 100, 200? Qualche mese fa mi ha anche regalato una cuccia gigante! Sua madre le ripete che è un disastro con gli acquisti...ma io sono felice di tutte queste attenzioni! Di tutti quelli che ho ricevuto però, il regalo al quale tengo di più è un peluche di Pluto che porto sempre con me: ci dormo insieme e non me ne separerei mai! L'unica cosa che Veronica mi nega al momento è una pagina Facebook tutta per me! Lei dice che è perché ne ha già due e che quindi non riuscirebbe a gestirne un'altra...io dico è perché ha paura che io le rubi tutti i fan! Scherzo naturalmente! Ha messo tante di quelle foto con me che ho quasi invaso la sua pagina! Io e Veronica passiamo tantissimo tempo insieme. Ci separiamo solo quando lei ha gli allenamenti o quando va in trasferta. Quando deve stare via qualche giorno mi lascia con la mia “dog-sitter”: in realtà è un'amica della mia padroncina che ha tre cani e che si prende cura anche di me. Io mi diverto tantissimo con loro ma a dire il vero il mio migliore amico è Sebastian, un labrador di con il quale mi piace scorrazzare per il parco e ad inseguire i palloni! Per il resto del tempo, preferisco stare in casa con la mia Veronica, sul divano a guardare un bel film, noi due da soli. Sono un po' geloso e quindi mi piace stare da solo con lei e prendermi tutte le coccole. E non dite che non vi ho avvertito! Inoltre sono sicuro che anche a Veronica piace stare con me, anche se ho un piccolo sospetto. Lo dico solo a voi però! Credo che alla mia padroncina non piaccia troppo alzarsi presto la mattina prima degli allenamenti per portarmi a spasso. Soprattutto quando piove! Dovete sapere, infatti, che ho il pelo molto lungo e quindi potete immaginare in che condizioni rientri in casa quando vado a farmi una passeggiata in mezzo alle pozzanghere! Diciamo che Veronica non è molto felice vedermi camminare sui pavimenti puliti dopo la passeggiata mattutina! Ma poi lei mi ripete che mi vuole tanto bene, anzi che mi “ama”, e quindi le perdono tutto! So anche che spesso rinuncia ad uscire con le sue amiche o a stare fuori dopo gli allenamenti solo per me! La mia padroncina è davvero unica! Parola di Leopoldo!

L'articolo originale è pubblicato sul mese di aprile 2011 di Pallavoliamo www.pallavoliamo.it

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo