Modena è la città europea dello sport: primo appuntamento il Grand Prix di Ginnastica

immagineIl Comune di Modena è stato nominato quest'anno “Città Europea dello Sport”. Il primo grande appuntamento è fissato per sabato 9 novembre con il Grand Prix di Ginnastica con le Farfalle della Ritmica, il campione olimpico Matteo Morandi e le star di Ginnaste Vite Parallele.
il 9 novembre il Palasport G. Panini Casamodena ospiterà la 22ª edizione del Grand Prix di Ginnastica. La scelta di Modena come sede dell’evento ginnico più spettacolare - organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia e da Studio Ghiretti - non è stata affatto causale. Infatti, quest'anno il Comune di Modena sarà celebrato a livello internazionale con il titolo di “Città Europea dello Sport” e fornirà il proprio patrocinio istituzionale al Grand Prix.

Così, per una volta, uno dei templi della pallavolo, lascerà spazio alle evoluzioni delle “Farfalle della Ritmica” tre volte Campionesse del Mondo, il nuovo “signore degli anelli” Matteo Morandi, bronzo a Londra 2012, le star del popolare reality TV “Ginnaste: Vite Parallele” e alcuni degli interpreti stranieri più vincenti a livello mondiale.

Dopo il successo dello scorso anno, anche l'evento di Modena si svolgerà come un vero e proprio Galà con continue successioni di esibizioni e musiche coinvolgenti.

Il Grand Prix di Ginnastica 2013 è anche inserito nel calendario di attività del progetto biennale “Sport Modello Di Vita”, sostenuto da ANG – Agenzia Nazionale per i Giovani e promosso da un raggruppamento di sei Federazioni Sportive Nazionali - FIH, che ne è capofila, FIBa, FGI, FICK, FIJLKAM, FIPAV - al fine di presentare un’offerta differenziata, attraverso la realizzazione di percorsi sportivi multi-disciplinari.

Sarà possibile ricevere dettagli sulla prevendita dei biglietti collegandosi al sito della Federazione www.federginnastica.it e alla pagina Facebook ufficiale dell’evento www.facebook.com/GrandPrixDiGinnastica.

L'articolo originale è pubblicato su Vivere Italia del 9/11/2013

Commenti

Post popolari in questo blog

College Basketball Tour 2015

Cuore di mamma: Enrica Merlo

Ginnastica Artistica: la forza del singolo